Da gennaio a dicembre: Cher, Grimes, Jennifer Hudson, Normani, Rita Ora, Iggy Pop, Saweetiee, Kali Uchis, Bohan Phoenix, St Vincent in copertina, più di 160 pagine e oltre 70 scatti, 10 musicisti in viaggio, un susseguirsi di ritratti e still, ecco The Cal 2022.

La presentazione del calendario Pirelli è mondiale e non è solo un modo di dire. Uno spettacolo nello spettacolo, in digitale per il ritorno del calendario, diventato oggetto di culto, che in un misto di glamour e racconto dei nostri giorni, trova nell’espressione artistica, la sua sintesi.

La vita in tour, Los Angeles e Capri le location, la custodia di un LP che contiene non un disco ma il nuovo calendario Pirelli, questo è “On The Road”.

Adams ha risposto col sorriso alle domande di Federcia Pirchio di Sky Tg24: ”Siamo stati fortunati perché l’idea di “On the road” (sulla strada) è perfetta per i musicisti ed è ancora “più” perfetta per Pirelli perché è ciò che fa da 150 anni, riuscire a metterli insieme è stato fantastico!”

Il fotografo rockstar è il protagonista del mese di dicembre: “Non è esattamente Babbo Natale, ma è il meglio che sono riuscito a fare”. Scherza Bryan.

“Eravamo un po’ stretti con i tempi per avere un’altra persona. Ho deciso di fare delle fotografie che potessero starci. Non è stato facile. C’è stato molto lavoro da fare, guardando indietro avrei voluto più tempo, ma è andata così, penso che siamo stati fortunati a farcela in questo periodo di Covid. Sono soddisfatto, abbiamo fatto un gran lavoro, tutti ne sono felici”.

Le parole di Marco Tronchetti Provera su questo lavoro che esce nell’anno nel quale si celebrano i 150 anni Pirelli: “Un grande artista come Bryan Adams riesce attraverso le immagini e attraverso una canzone ad esprimere il desiderio di riprendere un cammino che è stato interrotto per la pandemia che ha ancora delle ombre ma dove l’energia che tutti possiamo liberare ci può garantire un futuro ancora più creativo, dove ognuno può esprime se stesso” .

“Sono lieto che abbiamo avuto questa idea e ho anche una canzone che si chiama On The Road”, prosegue Adams.

Adams, musicista da Grammy e fotografo affermato, tanto da essere stato scelto anche per ritrarre la regina Elisabetta II, ha passato gran parte della sua vita su strada, in tour, accompagnato sempre dalla sua macchina fotografica.

FONTE: SkyTg 24